Il Bonzo FC conquista l'Easy C5!

del 25/11/2021

E' il Bonzo Fc il nuovo padrone dell'Easy C5! I bianconeri di Silvio Chiarelli si sono imposti nella finalissima di giovedì sul Campino Fc in 50 minuti ricchi di colpi di scena, legni e continui capovolgimenti di fronte. Prima azione della gara e prima rete: la segna Jonatha Di Maria su assist di Niccolò Romani. Campino Fc che si porta in vantaggio. Serve una punizione di Lorenzo Mascalchi al Bonzo per trovare il pari: il numero 9 trova lo spiraglio giusto tra barriera e primo palo e batte Riggi. E' Romani il più pericoloso dei biancorossi: da sinistra rientra verso il centro, destro da fuori, deviazione avversaria ed il Campino si riporta avanti. Si susseguono occasioni e grandi parate fino al tap-in del solito Mascalchi che spinge in rete un passaggio di Malevolti. Dopo l'intervallo il Bonzo effettua il sorpasso: tiro centrale di Fabio Bartolozzi, a Riggi sfugge la sfera che entra dentro. La risposta del Campino arriva subito: Francesco Cambi trova il filtrante giusto per Mattia Tozzi che anticipa di un soffio Bartalini in uscita. 3 a 3 e palla al centro. Per il Bonzo arriva un'occasione d'oro con un tiro libero: Mascalchi va di potenza e segna, tripletta per lui ed i bianconeri rimettono la testa avanti. Il Campino si spinge in avanti e il Bonzo punisce due volte: ci pensa Silvio Chiarelli a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 3.

???? Va al Real San Donnino la terza posizione dell'Easy C5, Bar Argentina (assente alla serata finale) che si posiziona quarto.

? Il capocannoniere del torneo è Thomas Pazzaglia del Real San Donnino. Il classe '98 ha realizzato undici reti nei sei turni disputati.

???? Al Real San Donnino va anche il premio di miglior difesa: tra i pali si sono alternati Samuele Gualemi e Daniele Pugliese.

Condividi articolo