Rappresentativa Toscana Ipovedenti cerca giocatori

del 30/07/2021

CERCHIAMO ATLETI IPOVEDENTI e non solo...
vogliosi di m
isurarsi nel Campionato Italiano di CALCIO a 5 e magari di giocare un giorno con la NAZIONALE ITALIANA

Da luglio 2018 la società asd us Limite e Capraia calcio (affiliata FIGC),  ha fondato l’unica squadra in Toscana composta da atleti IPOVEDENTI, che  partecipa al campionato italiano e alla coppa Italia di categoria.  La rosa è forte ma ha un'età media abbastanza alta, perciò  abbiamo bisogno di inserire altri atleti, in modo da dare continuità a questa SPLENDIDA realtà. Alcuni di questi atleti fanno parte della Nazionale Italiana di calcio a 5 di categoria, che ho avuto l’onore e il piacere di allenare dal 2015 al 2017, partecipando anche al Mondiale tenutosi in Italia nel 2017.

In questa categoria possono partecipare  atleti che, abbiano conservato un residuo visivo limitato, oppure un campo visivo di pochi gradi ma la squadra è APERTA  anche a giocatori e portieri VEDENTI.

Se stai giocando in continuità, già sai quanto è forte e grande la passione per il “pallone”  se ti unirai a noi darai una grossa mano a questa squadra ma soprattutto aiuterai te stesso, regalandoti la possibilità di partecipare a un'esperienza UNICA che ti permetterà di continuare a giocare ad alto livello, per tanti tanti anni, (nonostante le tue difficoltà visive), girando l'Italia e magari anche il mondo. con la Nazionale Italiana partecipando a Europei e Mondiali, facendo così ciò che ti piace.

Se TI  abbiamo incuriosito, non TI  resta che contattarci e partecipareeeee, TI  aspettiamo, a presto.

PS: Se hai amici o conoscenti che hanno purtroppo qualche problema di vista e che amano il “pallone”, parlategli di questa possibilità,   grazieee!!!

Sirio Belluomini  -  ex  CT Nazionale  Italiana calcio a 5 ipovedenti e 

tecnico della società    US LIMITE e CAPRAIA CALCIO 

338 9574181 siriosauro@gmail.com  -  pagina FB limiteecapraiacalcio

Condividi articolo