Trofeo delle 4 Città C5 2018: in arrivo la prima finalista

del 04/07/2018

Autocarrozzeria Alfieri e Psb apriranno questa sera la terza giornata della fase a eliminazione diretta del Trofeo delle 4 Città C5 2018, la 22° edizione del torneo più antico di Firenze. Terza giornata che coincide con la semifinale, il penultimo atto di una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza quindici formazioni, ormai ridotte a quattro.

Campi Arena, alle 21:30, comincerà la partita tra i campioni provinciali 2017/18 e i verdi di Pian Di San Bartolo, secondi nel girone Russia Inghilterra C5. L’Alfieri ha cambiato pelle rispetto al campionato e alla Top League vinta. L’unione con la Vecchia Guardia in occasione del torneo, ha portato volti nuovi che si sono sostituiti, in parte, a coloro che hanno centrato la straordinaria accoppiata girone Danimarca e Top. Il Psb, impegnato anche sul fronte Master World League C7, vuole tornare a disputare una finale Midland dopo due anni, quando giocò e vinse la seconda edizione dell’InViola Cup di calcio a 7 allo stadio Artemio Franchi. Per farlo, metterà in campo tutti i suoi gioielli, da Leonardo Bonciani ai fratelli Nadetti, al diez Filippo Mascherini.

Domani sera, al Palanovoli, è tutto pronto per la seconda semifinale. Unmimovo, campione fiorentino e nazionale in carica, ospita il Vulvaramphton, formazione rivelazione del torneo. Andrea Sabatini e compagni hanno sorpreso tutti, partendo come mina vagante a fine maggio e svelandosi piano piano con il passare delle giornate. Per i rossoblu di Iacopo Tanque Gori, freschi della vittoria nel Firenze Estate, arriva la penultima partita della stagione 2017/18, ricchissima di trofei. Alle 20:30 il fischio d’inizio, 50 minuti circa dopo sapremo chi sarà la sfidante per il titolo di Autocarrozzeria Alfieri o Psb.

La squadra vincitrice dell’edizione 2018, come sempre, andrà a Rimini per il weekend di Finali Nazionali. Garantito da Midland Gs!

Condividi articolo