Il Fiorenza 1989 fa suo l'Easy C7!

del 20/12/2021

L'estate 2021 si tinge anche di arancionero con il successo del Fiorenza 1989 nel torneo Easy C7! Il team di Fabio Crescioli e Leonardo Foschini ha regolato il Firenze Sud Over nella finalissima giocata in Vicolo del Cionfo. A passare in vantaggio sono i blu di Fi Sud con Mattia Bonavolta che spinge in rete un pallone facile facile. Duccio Messina Molterni sfugge alla difesa blu e pareggia con un destro secco sul primo palo. Pochi minuti dopo il numero 9 arancionero pressa il portiere avversario, intercetta un passaggio e deposita in rete. Quando il Fiorenza sembra aver la partita in pugno, arriva la doccia fredda. Giulio Bregu serve l'accorrente Federico Lotti che di prima batte Chioccini in uscita. Il 2 a 2 dura poco: Salvatore Molterni va dalla distanza, palo interno e rete del nuovo vantaggio arancionero. Giulio Bregu non è da meno: botta da 20 metri, deviazione che spiazza Chioccini ed è nuovamente parità. La sfida sembra avviarsi ai calci di rigore, ma è proprio un tiro dal dischetto ad evitare la situazione: Duccio Messina lo realizza ed il Fiorenza va sul 4 a 3. Il sigillo finale lo mette Filippo Silvestri servito alla perfezione dal compagno numero 9. Finisce 5 a 3 per gli arancionero.

???? Anche la finale per il terzo posto parla arancionero: il Gruppo Elba M&C si impone sull'A.C. To con un rigore realizzato all'ultimo minuto da Tommaso Bucciarelli.

? Una rete in finale e altre 12 nel torneo: con un totale di 13 reti Giulio Bregu del Firenze Sud Over si è meritato il premio di capocannoniere dell'Easy C7

???? Al Firenze Sud Over va anche il premio di miglior difesa della competizione: sono 12 le reti subite dai blu di Fabio Bonavolta. Tra i pali il protagonista è stato Stefano Gramigni.

Condividi articolo