L'Isolotto onora il Master WL C5

del 05/10/2021

Il Master di calcio a 5 prende la strada dell'Isolotto! I rossobianchi si laureano campioni superando in finale il Pgs Torregalli: un primo tempo dominato e chiuso sul 4 a 0 grazie alle firme di Tommaso Mencattini che appoggia in rete il cioccolatino confezionato da Luca Fiumanò, a quella di Alessio Nozzoli dopo un preciso uno-due con Luca Egiziano e a quella di Andrea Sguanci che prima addomestica un lancio e colpisce al volo e poi scambia con Claudio Cioletti e deposita in porta. La Pgs, orfana di mister Melani in panchina, alza il baricentro nella ripresa e mette sotto gli avversari che però trovano il modo di allungare nel punteggio: Nozzoli, per due volte, è freddo davanti a Martelli e porta i rossobianchi sul 6 a 0. I biancoblu non si scompongono e trovano la via del goal con Manuel Fani. Leonardo Casamenti rende meno largo il passivo con una doppietta nel finale. Finisce 6 a 3 per l'Isolotto che fa man bassa di trofei: primo posto, capocannoniere e miglior difesa.

???? Sul terzo gradino del podio salgono i Ciliegia Boys che nella finalina hanno la meglio su RST Green Devils per 6 a 2. Nota di merito per i verdi mugellani che, dopo l'infortunio occorso all'avversario Barlondi (buona guarigione Enrico!) hanno deciso di giocare in quattro visto che i Ciliegia non avevano cambi.

? Due i capocannonieri del torneo, entrambi dell'Isolotto Calcio a 5: Andrea Sguanci e Alessio Nozzoli si dividono il premio, terminando con 7 reti a testa.

???? E' rossobianca anche la miglior difesa: Samuele Lastrucci & co. hanno subito 17 reti, una in meno del Pgs Torregalli.

Condividi articolo