Team Ebbasta fa sua la 21° Green Cup!

del 22/07/2021

Anche l'ultimo titolo stagionale del calcio a 5 femminile è stato assegnato. La Green Cup 2021 è del Team Ebbasta che nella finalissima di martedì sera ha superato di misura le Novoli Women. Sblocca il match Claudia Basagni per le biancoviola: il tiro della numero 7 è centrale, Azzurra Vieri non è perfetta e la sfera scivola in rete. Prima dell'intervallo, Rita Mosca sgancia un siluro che si infila all'incrocio e riporta il risultato in parità. Inizia il secondo tempo e Yumi Shikata trova spazio a destra, assist per Claudia Basagni e tap-in vincente. Le Novoli Women sono nuovamente avanti. Non ci sta Sara Mannucci: la 9 fucsianero vince un contrasto sull'out di destra, rientra e conclude sull'uscita di Aurora Betti. Palla che rotola lentamente oltre la linea di porta e score che va sul 2 a 2. Le sorti della finale le decide Jessica Balleri: fuga a sinistra, Shikata non tiene il passo, la conclusione si insacca sul palo lontano. Vantaggio fucsianero, un vantaggio che la formazione di capitan Mosca gestisce fino al triplice fischio. La festa può così finalmente esplodere a Campi Arena.

???? Le Stortenham aggiungono un terzo posto nel loro albo d'oro superando il Real Coverciano C5 F nella prima finale di serata. Nel 7 a 0 delle bianche sulle gialle mettono la firma Irene Biolo (3), Elisa Carrassi (3) e Noemi Oretti.

? Indiscutibilmente Elisa Carrassi! E' lei la regina della classifica marcatori del torneo. 24 goal totali per la numero 99 delle Stortenham.

???? Azzurra Vieri (Team Ebbasta) e Aurora Betti (Novoli Women) sono i due migliori portieri della competizione. Entrambe hanno terminato con 9 goal subiti.

???? La stagione 20/21 del Calcio a 5 femminile termina qui, da metà Settembre ripartiremo con il torneo precampionato che sarà seguito dal Campionato invernale, il più grande e combattuto della provincia di Firenze, non vediamo l'ora!

Condividi articolo