Real Coverciano Superstar!!

del 03/11/2021

Una squadra con tanti trofei in bacheca che ha ancora voglia di divertirsi e divertire i tanti tifosi sugli spalti: il Real Coverciano C5 aggiunge l'ennesimo titolo nella credenza di mister Massimo Poli. Al Palanovoli i bianchi si sono imposti sul Futsal Mugello per 5 a 1 nella finale del Trofeo delle 4 Città C5, giunto alla 24° edizione. Maurizio Cardinali e Fabio Monchetti sono super nei primi minuti di partita e respingono tutto ciò che passa in area di rigore. A sbloccare la gara ci pensa Lorenzo Tamburella che si infila tra le maglie blu, si presenta davanti a Monchetti e deposita in rete l'1 a 0 bianco. Sascha Caroli si immola su Alberto Naldi, Monchetti fa lo stesso su Porcello. Il ritmo è indiavolato ed uno scambio tra Jari Nardi e Niccolò Sgai porta quest'ultimo al tiro. Cardinali è battuto ed il Futsal Mugello agguanta il pareggio. Prima dell'intervallo Lorenzo Benvenuti trova il pertugio giusto da angolazione proibitiva e riporta avanti il Coverciano. Inizia la ripresa e Stefano Porcello di esterno destro mette la sua firma sul match, poi Tamburella in contropiede gioca di suola e trafigge Monchetti per il 4 a 1. Cardinali corona la sua superba prestazione neutralizzando un rigore, poi Matteo Puntero Amato chiude definitivamente il match da pochi passi.

???? A chiudere il podio ci sono gli eterni Puka Fc, Sempre Consentito termina al quarto posto.

?? Il titolo di capocannoniere del torneo se lo aggiudica Ignazio Lamacchia di Sempre Consentito. Undici le reti segnate nella competizione dal fortissimo giocatore pugliese.

???? Il Real Coverciano C5, grazie alle strepitose prestazioni di Maurizio Cardinali, porta a casa anche il premio di miglior difesa.

???? Da lunedì 19 Luglio arrivano le prime info sulla stagione 2021/2022!

Condividi articolo