Team Fiaschi, ecco il secondo trionfo!

del 05/07/2021

Era il 20 Giugno 2018, nella location del Cus Montalve, quando il Team Fiaschi alzò al cielo il primo trofeo della propria storia. Tre anni dopo, i bianconeri di Samuele Romani servono il bis e lo fanno superando in finale il Psb. Il primo tempo offre qualche conclusione dalla distanza ed un rigore sbagliato: Francesco Sequi ipnotizza Carlos Munoz e ne respinge il sinistro. Nella ripresa la gara sale di tono e di agonismo. Ci pensa Guglielmo Malevolti a sbloccarla con un fendente mancino che trafigge Sequi. Il Team Fiaschi raddoppia subito con Stefano Lannino: il numero 10 si gira al limite dell'area e quasi dalla linea di fondo sorprende il portiere Psb. Matteo Calamandrei riporta i rossi a meno uno sfruttando un calcio d'angolo, ma Lannino non ci sta e incrocia di destro per il 3 a 1. La reazione del Psb non tarda: prima Rossi svetta di testa e colpisce l'incrocio poi Filippo Mascherini scarica il sinistro a fil di palo e batte Martelli. I rossi premono fino alla fine ma ci pensa Leonardo De Filippis a chiudere i giochi con una doppietta: prima sfrutta un gran lavoro di Piccioli e mette in rete, poi raccoglie un angolo e di testa la infila all'angolino.

???? La finale per il terzo posto viene decisa ai rigori: la precisione dal dischetto premia il Siamoallepaste2.0 di Damiano Gerrard Veracini. I gialloblu battono Alb Eagles dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari e salgono sul podio virtuale del torneo.

?? Il premio di capocannoniere del torneo se lo aggiudica Indrit Lalaj di Alb Eagles, capace di andare a segno 8 volte.

???? Il premio di miglior difesa spetta a Francesco Sequi e Vieri Chini del Psb e a Yuri Martelli del Team Fiaschi. Entrambe le formazioni chiudono la manifestazione con sole 11 reti subite.

E dopo questo Firenze Estate calcio a 7, hanno già messo nel mirino altri allori!

#midlandgs

Condividi articolo