Campi Estate C5 2018: semifinali decise dal dischetto, stasera le finali

del 24/07/2018

Due semifinali pazzesche a Campi Arena giovedì sera. Due semifinali terminate in parità ai tempi regolamentari e decise solamente grazie ai calci di rigore. Alle 20:30 si sono sfidate Oversize e Bibbi, rispettivamente prima e quarta nella fase a gironi. Dopo 50 minuti di fuoco, la doppietta di Emanuele Baldini e il centro di Luigi Sirago per i gialli erano state pareggiate dalla doppietta di Luca Pistolesi e dal sigillo di Luca Pellegrino. 3 a 3 al triplice fischio finale e rigori in arrivo. Bibbi più precisi dai 5 metri con cinque rigori segnati su cinque. Per gli Oversize, l’errore fatale del protagonista dei tempi regolamentari Emanuele Baldini ha sancito la sconfitta dei vicecampioni del Firenze Estate che disputeranno la finale per il terzo e quarto posto. Prima partecipazione ad un torneo Midland per i verdi Bibbi e prima finale.

Nell’altra semifinale, il remake tra Gli Azeri e Poeroni. Martedì, nella gara valida per il quinto turno del girone, furono i Poeroni, campioni in carica della Golden League C5, ad imporsi per 4 a 2. La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma in questo caso Gli Azeri l’hanno servito ben caldo. Giovedì sera, si sono rifatti ai calci di rigore, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Matteo Lombardi (capocannoniere del torneo) e Andrea Raveggi sono andati in rete per Gli Azeri, mentre Mario Dadelli e Lucio Distante avevano risposto per i biancoverdi. Dal dischetto sono arrivati quattro goal per i bianchi e tre per i Poeroni. Match chiuso sul 6 a 5 per la formazione di mister Claudio Carcasci. Anche per loro, primo torneo e prima finalissima.

Questa sera, il Campi Estate terminerà e conosceremo la squadra che succederà agli Amici di Collo nell’albo d’oro. Alle 20:30 Poeroni e Oversize si contenderanno il terzo posto, mentre alle 21:30 toccherà a Bibbi e Gli Azeri giocarsi il titolo. In bocca al lupo e che vincano le migliori!

 

Condividi articolo