Over 35 C5: Liberi e (più) Forti, ma di poco!

del 17/05/2017

Epilogo spettacolare della sesta edizione del torneo Over 35 di C5. Le finali di ieri sera di Campi Arena hanno visto regnare l’equilibrio sia in quella per il primo e secondo posto sia in quella per il terzo e quarto posto. Cominciamo dal principio, dalla cosiddetta finalina, tra New Sotero e Forza Palas. Colorate di giallo entrambe, sono i Palas, al termine dei 50 minuti, ad aver avuto la meglio sui Sotero per 4 a 2. Prestazione sontuosa per Simone Vigliaturo, autore di una tripletta, che chiude con 8 reti il torneo. Il goal che mette il sigillo sulla partita è stato realizzato da Paolo Del Turco, che assicura così al Forza Palas il terzo posto. I New Sotero, ritornati in Midland Gs (e ne siamo molto contenti) per l’occasione dell’Over 35, finiscono quarti ma sicuramente soddisfatti.

Nella finale per il titolo si sono trovate davanti Ultimi Colpi e Liberi e Forti, le più accreditate dai bookmakers di tutto il mondo a sollevare il trofeo per la prima posizione. Fasi di studio e organizzazione tattica hanno dominato su spettacolo e goal a grappoli. L’ha spuntata la Liberi e Forti per una sola rete di differenza, grazie al bomber principe della manifestazione, quell’Alberto De Masi che ha trafitto i portieri avversari per ben 21 volte in sette partite. La rete di Hasani Djevat per i gialloblu ha fatto sì che fino alla fine l’incertezza la facesse da padrone, ma alla fine i giallorossi sono riusciti a portare a casa incontro e primo posto, proponendo così il bis dopo l’edizione 2014.

Ci preme congratularci con tutte le squadre che hanno partecipato a questa sesta edizione, un plauso enorme va agli Ultimi Colpi, protagonisti fino in fondo, nonostante il doppio impegno con le fasi finali, dove stanno ben figurando. Oltre al secondo posto, il portierone Leonardo Frosini (e compagni) si guadagna anche il titolo di miglior difesa del torneo.

L’appuntamento con la settima edizione dell’Over 35 è per Aprile 2018, ma attenzione alle novità che potrebbero arrivare per l’inizio della stagione 2017/18. Il sito www.midlandsport.it verrà aggiornato a breve!


Condividi articolo