Italia Olanda C7: "vendetta" Dinamo Calabria! E' scudetto!

del 29/03/2017

Serviva un punto, ne sono arrivati direttamente tre. La Dinamo Calabria, grazie alla vittoria sul Grioli Fc di lunedì sera nella gara valida come recupero della 16° giornata, allunga a otto punti il vantaggio sul Troppo Sport (che deve recuperare una partita) e si laurea campione del girone Italia Olanda di calcio a 7 2016/17. Anche per i biancorossi, come l'Atletico Lippi qualche giorno fa, arriva così il tris di campionati, dopo le vittorie nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.

Nel 9 a 3 rifilato al Grioli Fc brilla la stella di Francesco Sammarco, autore di una tripletta, sostituto per una sera, in termini realizzativi, del bomber della formazione Lorenzo Biscioni che ha così chiuso con 20 reti all’attivo, al terzo posto della classifica marcatori. C’è gloria anche per Matteo Reggiani e Matteo Naldi che siglano due doppiette a testa e per Gabriele Casini e Sebastiano Masini, un centro a testa.

Al termine delle diciotto giornate, lo score della Dinamo parla di quindici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. 88 le reti segnate, nettamente per distacco il miglior reparto offensivo del gruppo con Biscioni, Sammarco e Francesco Mucè a tirare le fila. Le reti subite da Guido Martelli e dalla sua retroguardia sono state 36, terza miglior difesa, a ruota di Troppo Sport e Samba.

Una settimana di pausa per Le Calabrie e poi sarà Top League. Una manifestazione nella quale i biancorossi hanno sempre ben figurato, chiudendo addirittura al quarto posto nel 2014/15. Gli incroci della prima fase li vedranno di fronte ad altre formazioni top del nostro campionato di calcio a 7, la seconda del girone Gran Bretagna, la terza classificata del girone Svezia Montecarlo e la quarta del girone Spagna Germania.

Complimenti alla Dinamo Calabria per il terzo scudetto conquistato e un grosso in bocca al lupo per l’imminente prima fase della Top League!

Condividi articolo