Svezia C5: il Campone Utd va in testa da solo!

del 23/03/2017

Che fosse una serata ricca di partite al cardiopalma lo sapevamo, ma Autocarrozzeria Alfieri – Campone Utd ha probabilmente esagerato le aspettative. Il Campone Utd, con una prova mostruosa del proprio collettivo e del proprio estremo difensore Joshua Rizzatti, strappa i tre punti (i primi della stagione) all’Alfieri e si erge al primo posto in solitaria dopo una rincorsa durata venti giornate. 3 a 1 il risultato finale con un insolito protagonista per i blucrociati, quel Marco Santorelli, spesso utilizzato come portiere, che fa doppietta e manda in estasi Frilli e compagni. Ad arrotondare a tre ci ha pensato Daniele Schiavone, uno dei migliori nella stagione del Campone Utd. Alessio Ceccatelli non riesce a superare la difesa avversaria per una volta, il goal della bandiera giallonero arriva da Miftah Abdeloihab. Nulla è perduto però per la formazione di Vito Catania, in quanto il bilancio degli scontri diretti rimane a loro favore per una sola rete di differenza e all’Autocarrozzeria Alfieri rimangono da giocare due partite, mentre il Campone Utd ne ha solo una da disputare.

Le sette reti dei Mammoli al Fort Knox permettono agli arancioneri di trovare la prima vittoria stagionale e raggiungere proprio i blu in classifica. Giuseppe Giordano è re per una notte di Campi Arena con la sua tripletta. Paolo Francesco Safina si conferma miglior marcatore della squadra siglando una doppietta e toccando quota 20 reti. Non male! Nel 7 a 4 finale c’è gloria anche per Andrea D’Arma e Francesco Criscenti. Per il Fort Knox una sconfitta inaspettata e il rischio di dover cedere la penultima posizione nelle prossime due giornate.

In grande Stile anche L’Università Gialappa’s che ne rifila 10 ai Poeroni. Si scatena proprio Alessandro Stile che ne fa sette e si porta a quota 49 in classifica marcatori, in seconda posizione. Adesso il Lavia Costruzioni, terzo in classifica, è solamente tre punti avanti. L’aggancio è ancora possibile, anche se la Top League è ormai cosa fatta.

Golden League sicura con quinto posto annesso per Fc New Team che ha la meglio sulla New Prognosi Riservata per 5 a 2. Il capitano Armando Grisafi trascina i suoi al successo con una bella doppietta, poi ci pensano Leonardo Cassigoli, Alessandro Puglisi e Fabio Badagliacca a chiudere i conti. Nota di merito per i rosanero alla loro prima esperienza in un campionato Midland, un ottimo quinto posto e buone prospettive in Golden League.

Un Sos Attakko in emergenza ormai da mesi riesce a imporsi sul Signa 2016 per 3 a 2. A decidere la contesa ci hanno pensato Mario Angione, Andrea Sortino e Marco Biagiotti. La risposta di Samuele Grassi per i biancoblu non ha evitato la sconfitta ai signesi che comunque rimangono in lotta per un piazzamento in Golden League.

Condividi articolo