Il Pappa Team, si "pappa" la Golden!

del 17/06/2019

Dal Camping Pappasole - Toscana Mare al Palanovoli, dal campetto di calcetto in riva al mare al tempio del calcio a 5 fiorentino. Le sfide estive tra amici sono diventate partite vere di un campionato amatoriale. E alla fine è arrivato il titolo di Golden League C5!
Il Pappateam di mister Enrico Pratesi, ieri sera, ha vinto ai rigori la fase finale che raggruppava tutte le squadre classificatesi a metà graduatoria nel campionato invernale. Lo ha fatto battendo SOS Attakko in una partita piena di legni e grandi parate, bloccata sul risultato di parità fino al fischio finale. Sono serviti i tiri dal dischetto (decisivo quello di capitan Marco Cecchi) e sono servite le tre decisive parate di Leonardo Palazzini, man of the match per distacco. La squadra di Manuele Cavaciocchi ha avuto il match point con un tiro libero a pochi secondi dalla fine, purtroppo finito fuori a fil di palo. Gli amaranto hanno dato tutto, possono solo appellarsi alla sfortuna e ai pali colpiti. La testa è già al torneo Easy Limited C5, in cui hanno esordito lunedì sera battendo il Pisolotto per 4 a 3.

Un grandissimo applauso ad entrambe le formazioni che hanno onorato l'impegno fino all'ultimo rigore davanti a tantissime persone accorse al Palanovoli. Un bellissimo spot per il nostro sport amatoriale! Ci vediamo lunedì 17 Giugno alle premiazioni a Le Pavoniere!

Condividi articolo