L'Over 40 ha i suoi Campioni!

del 13/03/2019

Nessuna giornata da disputare, il Campionato Over 40 di calcio a 5 è finito ed è finito con un sorpasso annunciato all'ultima curva. Il Forza Palas ha infilato il Fiorenza 93 SS prima del rettilineo finale grazie alla vittoria nel recupero con il B'SD Soccer per 9 a 3. I gialloneri, grazie ad un punto di vantaggio, si sono presi lo scudetto del Campionato di calcio a 5 per "diversamente giovani". 29 a 28 in un testa a testa durato quasi tutte le 14 giornate in programma. Hanno mollato Old Romola e New Sotero, prime candidate al successo finale. Per il Forza Palas lo score è di tutto rispetto: nove successi, due pareggi e una sola sconfitta. Nessuna goleada, ma tante vittorie di misura, ottenute con tenacia e senza mollare mai un centimetro. In termini realizzativi, apporto decisivo per Paolo del Turco e Simone Vigliaturo, in rete, rispettivamente per 22 e per 19 volte. Le reti subite sono state 34, ma non sono bastate per essere la migliore difesa che va al Fiorenza 93 SS di Tommaso Marcello.
Il Forza Palas succede nell'albo d'oro al Monticelli Over che aveva vinto l'edizione 2017/18. Un Campionato Over 40 di calcio a 5 che, ogni stagione, raccoglie sempre più consensi ed iscrizioni. Un mese di pausa per le formazioni Over e poi ci saranno le fasi finali con tutte le altre squadre di calcio a 5.
Nel frattempo, sono già aperte le iscrizioni all'ottavo Torneo Over 35 di calcio a 5 che avrà inizio dall'8 Aprile. C'è già molto movimento, chissà quale squadre ci saranno ai nastri di partenza. Per tutte le informazioni e per l'iscrizione contattateci su Whatsapp al 3703496415.

Un super applauso al Forza Palas per la vittoria finale nel Campionato invernale di categoria e a Fiorenza 93 SS, Old Romola, New Sotero, Monticelli, Psv Indove e B'SD Soccer per le battaglie (sempre sportive e leali) che ci hanno regalato!

Condividi articolo