Al via le fasi finali del calcio a 7!

del 09/04/2018

La conclusione dei Campionati e dei gironi invernali porta con sé l’inizio della seconda fase della stagione, quella delle fasi finali, grazie alle avremo i campioni di Top League, Golden League e Silver League. Se le fasi finali del calcio a 5 sono già cominciate, quelle del calcio a 7 avranno inizio questa sera con tante sfide interessanti divise tra Top e Golden League. Nella massima manifestazione provinciale Midland, la Top League, sono 20 le formazioni al via, divise in cinque gironi. Andranno al secondo turno le prime due di ogni girone, quindi è necessario subito partire con il piede giusto alla prima giornata per non rischiare di essere estromessi. Stesso numero e stessa formula per la Golden League che vede al via tante squadre che in Top League ci sarebbero state bene eccome.

Comincia dal Cus Montalve, l’avventura provinciale per la grande favorita Beyfin Rocca Tedalda. Alla prima giornata, i gialloblu di Francesco Flachi dovranno vedersela con l’A.C. To di Simone Bianchi, in gran forma nelle ultime uscite. A completare il girone C ci sono Marzocco Fc e Patatinaikos A.c.p. che, sempre in serata, si troveranno di fronte all’Upd Isolotto (che sarà il teatro della finalissima a metà giugno). A Firenze Sud, aprono il girone B della Top League, U.M. Gustavo Modena (trionfatori proprio in via di Villamagna) e Milan Boyss, in netta crescita rispetto a metà stagione, quando erano brutte copie della squadra ammirata fino all’anno scorso. Mercoledì l’esordio delle altre due, Seleçao Argentinos e Cdp Vingone si incroceranno alla Florentia. Il girone D vedrà quasi in contemporanea i due incontri: Grioli Fc e Isobronx (foto) saranno di scena al Guelfi Sport Center, mentre Pipela Fc e Dacia Team, dalle 21:45, calpesteranno il campo dell’Upd Isolotto. A Novoli sarà la sera dell’apertura dei gironi A ed E. Alle 21:20, il Roal Florence di Edrin Preza, fresco campione del girone Italia Olanda C7, attende la Steaua, in costante crescita nell’ultimo periodo. Alle 22:30, Campone Utd C7 e Master of The Rings daranno il via al gruppo E, quello che comprende anche Joga Malito e Tao Fc.

Passiamo alla Golden League, che questa sera comincerà con tre partite. La prima, in ordine temporale, sarà quella delle 22:00 al Cus Montalve, tra Atletico Lippi 1960 e Limoncelli Fc. Mai incontrate finora in ambito Midland, le due squadre lotteranno con La Longobarda e Granata Sud Fc, in un girone C che promette scintille. Si apre e si chiude il primo turno del girone A in una sera. A Firenze Sud, il Dga Impianti ospita APD Yihua Sport Manzo Team, al Guelfi Sport Center invece tocca a Paluba Fc e Firenze Ss contendersi tre punti che già scottano.

Insomma ragazzi, se in Campionato tempo per recuperare terreno c’era, adesso il tempo non c’è più. In bocca al lupo!

Condividi articolo