Spagna C5: Pgs Torregalli campione!

A due giornate dal termine del campionato possiamo incoronare una delle prime squadre regine! E’ il Pgs Torregalli di mister Alessandro Melani che fa suo il girone Spagna di calcio a 5! Con i 3 punti conquistati giovedì il Torregalli sale a quota 42 punti in classifica, staccando di otto lunghezze la seconda Ludus Velux e vincendo matematicamente il girone. Dopo 16 turni, i rossi hanno vinto 13 partite e ne hanno pareggiate 3, senza subire mai una sconfitta. L’organizzazione tattica, l’ottima fase difensiva e l’abilità di mandare in rete più giocatori ha consentito alla formazione di Melani di imporsi nel girone del mercoledì e del giovedì del Palanovoli. Solo 27 le reti subite, una media di 1,69 rete a gara. Decisamente una difesa di ferro. Le 96 reti segnate fino ad adesso portano la firma di molti atleti tra i quali il più prolifico è Lorenzo Raspollini, terzo in classifica marcatori con 24 marcature. Una cooperativa del goal quella del Torregalli che ha portato in doppia cifra anche Francesco Mucè (18 reti) e Alessandro Nesi (14 reti). Con ancora due partite da disputare (con Real Glory e Smarsenal Fc), i rossi intendono rafforzare il primato e oliare i meccanismi in vista della Top League, nella quale dovranno scontrarsi con la seconda del girone Danimarca, la terza del girone Lussemburgo Croazia e la quarta del girone Svezia.

Anche i verdifluo della Ludus Velux, grazie alla vittoria contro la Trallaltro, strappano aritmeticamente il pass per la Top League. Resta da capire se passeranno come seconda o terza forza del girone, visto che i Fratelli Piccini sono distanti solamente 4 punti e la prossima giornata, caso voglia, le due squadre si affronteranno.

Fuk Cafè e Misti Ac occupano, rispettivamente, il quarto e quinto posto e, molto probabilmente, si giocheranno l’ultimo posto utile per la Top League nei due turni rimanenti. Al sesto troviamo i Real Glory, cinque punti sotto il Fuk Cafè e con qualche residua speranza di rientrare nella coppa più ambita. Per alimentare questa speranza dovranno ribaltare i pronostici contro il Pgs Torregalli giovedì 16 e battere proprio il Fuk Cafè all’ultima giornata. Situazione simile per la Trallaltro che è al settimo posto e dovrà prima affrontare i Misti Ac e poi i The Wolwerine.

A seguire, all’ottavo posto in graduatoria, ci sono proprio i neroarancio Wolwerine che possono migliorare la loro posizione solo vincendo entrambe le partite rimaste per puntare quindi ad un miglior piazzamento per la Golden League. Al momento, la nona posizione è occupata da Il Fortino 2.0 che, nonostante la vittoria contro Real Glory alla sedicesima giornata, non ha scalato posizioni. Chiudono la classifica gli Smarsenal Fc, alla prima esperienza Midland, che dopo il successo alla prima giornata, non hanno più trovato la via per i tre punti.