Il NS femminile è sempre dello Squadrone FC!

del 07/11/2019

Si è concluso anche il precampionato femminile che ha visto ai nastri di partenza cinque formazioni: Fc Squadrone, Sagittae, New Team c5 femminile, A.C. Clo e Mainagioia. Alla finalissima sono giunte le campionesse in carica dello Squadrone e la new entry Sagittae. Al Palanovoli è stata battaglia vera mercoledì sera tra blues e reds. Dopo un primo tempo terminato con le Sagittae in vantaggio per 3 a 2, Cristina Albanese ha tirato fuori dal cilindro due perle e ha ribaltato la situazione. Il risultato finale ha visto vincere le Squadrone per 6 a 3, al termine di una sfida ricca di occasioni. Complimenti a quelle matte guidate da mister Gregorio Guarducci, il quale è atteso da un'altra annata di sofferenze! Complimenti vivissimi anche alle Sagittae, saranno protagoniste anche nel campionato invernale con mister Matteo Cecconi a guidarle e con Gaia Nannelli a trascinarle sul terreno di gioco.

Nella finale per il terzo posto un A.C. Clo straripante e in gran forma ha superato le New Team per 2 a 0 grazie alla doppietta di Martina Giacalone. Nuovi arrivi in casa fucsia, le ragazze di mister Bianchi puntano a fare bene nel 2019/20. Le gialle di mister Fabio Montelatici avranno modo e tempo di tornare ad essere grandi in stagione.

La miglior difesa del torneo è finita nelle mani di Marty Naimi, portiere inventato (ma efficace) dello Squadrone. Il premio di capocannoniere se lo sono diviso Ester Volpetti delle Sagittae e Cristina Albanese dello Squadrone che hanno chiuso a quota 8!

Condividi articolo