Master World League C7 2018: tripudio Beistia Boys allo scadere!

del 13/07/2018

Un Master World League di calcio a 7 breve ma intenso e di gran qualità. Le quattro squadre che si sono date battaglia in queste settimane hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo per tentare di arrivare all’ambito premio messo in palio. Solo Midland garantisce ciò che promette. Le Finali Europee di Barcellona organizzate da FIF7, la federazione internazionale più importante di calcio a 7, sono realtà per i Beistia Boys che bissano il successo della scorsa stagione e rimangono campioni del Master. A metà Settembre gli arancioneri di Samuele Romani torneranno in Spagna (sono stati a Ibiza un mese fa e sono arrivati secondi alla 6° edizione della Ibiza Football Fun) nella città di Messi e Suarez per disputare il Campionato Europeo di calcio a 7 contro squadre provenienti da tutta Europa. Obiettivo? Vincere e volare in Brasile per le Finali Mondiali di Dicembre!

La partita tra Psb e Beistia Boys che ha deciso il Master 2018 è stata in bilico fino ai minuti di recupero, quando Samuele Romani ha insaccato la punizione decisiva del 3 a 2 e fatto esplodere la gioia degli arancioneri. In tutto l’arco della gara c’è stato un sostanziale equilibrio che ha portato sul 2 a 1 i Beistia fino al 60’. Nei minuti di recupero è arrivato il pareggio dei gialloverdi di Pian Di San Bartolo con il top player Lorenzo Cianferoni per il 2 a 2 che avrebbe consegnato il titolo al Psb. La doccia freddissima è arrivata pochi secondi dopo con la rete di Romani che ha ribaltato tutto.

Nella finale per il terzo e quarto posto, grande affermazione del Dacia Team sul Roal Florence per 7 a 3. Poker di uno scatenato ed incontenibile Grini Bivolaru, doppietta di Florin Ene e sigillo finale del capitano Daniel Manta per una stagione più che positiva per i gialloblu di Firenze Sud. Ai campioni provinciali del Roal Florence non è bastata la tripletta di Gheorghe Bodgan Platon.

Finisce così la stagione 2017/18 per questi squadroni, per tutti assolutamente positiva, visti i trofei portati a casa e le vittorie conseguite. Buone vacanze fenomeni, ci vediamo nel 2018/19.


Condividi articolo