Parte il 19° Firenze Estate Femminile

del 17/04/2018

Altri grandi numeri per la parte rosa della Midland Gs. Il Firenze Estate Femminile di calcio a 5 comincia questa settimana con ben undici squadre al via, testimonianza palese di un movimento che va crescendo. Due gironi, l’A con sei formazioni, il B con cinque. Avanzeranno ai quarti di finale le prime quattro classificate di ogni gruppo, poi semifinali e finali, programmate per martedì 29 Maggio al Palanovoli. Saranno premiate le prime quattro, il capocannoniere e la miglior difesa del torneo. Il girone A, che si dividerà per la maggior parte tra San Piero a Ponti e Spazio Reale vedrà contendersi il passaggio del turno quattro conferme del campionato (Atletico Sbandi, Squadrone Fc, Un Pozzo Per Edoardo e New Team C5F) e due novità (Prato Sport C5 e AC Icalone). Anche nel gruppo B è presenta una nuova squadra, tutta da scoprire. Le Stortenham si mostreranno dalla seconda giornata, visto il turno di riposo questa settimana. Apriranno il girone B due sfide: le campionesse del Mugnone C5 F ospitano a Pian del Mugnone le Mele Toste C.S. Lebowski, mentre A.C. Clo e Le Ragazze del Bar 10 e Lollo si troveranno di fronte a San Piero a Ponti. Nel 2017 furono le Svamp Acd a regnare, tra un mese e mezzo il loro nome verrà sopravanzato nell’albo d’oro dalla più forte di questa edizione.

A metà maggio, avremo i nomi delle otto formazioni che accederanno alla fase a eliminazione diretta. Il 24 Maggio le due semifinali si svolgeranno presso il nuovissimo impianto delle Cascine del Riccio e poi, come da consuetudine, l’ultimo atto sarà nel tempio Midland.

Da fine Maggio, subito dopo la fine del Firenze Estate Femminile, avrà inizio la Green Cup. Per quest’anno proviamo a raddoppiare: oltre al classico calcio a 5, proponiamo anche la novità calcio a 7 Femminile. Per tutte le informazioni potete consultare il nostro sito e contattarci su Whatsapp al 3920036568.

 

Condividi articolo