Uruguay C5 F: alle Mai Dire Goal FF l'anticipo

del 09/11/2017

E’ finalmente cominciato anche il campionato di calcio a 5 femminile. L’undicesima edizione vede ai nastri di partenza dieci agguerritissime formazioni che si daranno battaglia fino a fine marzo quando sarà incoronata la nuova squadra regina del campionato. Nell’anticipo di martedì sera al Palaisolotto si sono affrontate Mai Dire Goal FF e A.C. Clo che hanno così dato il via alla prima giornata. Le ragazze in maglia viola, padrone di casa, hanno subito messo in chiaro la propria forza imponendosi per 7 a 1 contro le comunque mai dome A.C. Clo. Le ragazze di Simone Bianchi avranno sicuramente modo di rifarsi già dalla prossima giornata. A segno per le Mai Dire Goal FF il neoacquisto Juliana Inglese con una tripletta, Daniela Ponziano con una doppietta e poi con un centro a testa Annalisa Sgrilli e Amira Fawaz. La rete della bandiera per le rosa è stata messa a segno dal capitano Diana Paolini.

Oggi scendono in campo le altre otto squadre che si contenderanno il campionato. Al Cral Filarete alle ore 21:00 toccherà a Mele Toste C.S. Lebowski e New Team C5 F, due quasi novità del nostro panorama in rosa. Le Mele Toste C.S. Lebowski ritornano dopo qualche anno di assenza, mentre le gialle New Team C5 F proseguono la loro avventura Midland dopo aver partecipato alla scorsa Green Cup estiva. Sempre alle 21:00, ma a Pian del Mugnone, va in scena Mugnone C5 F vs Un Pozzo per Edoardo Ass. Ormai un classico del campionato, le verdi e le bianche si sono preparate meticolosamente per il primo appuntamento. Vedremo chi delle due squadre avrà meglio assimilato le dure settimane di preparazione imposte dai propri allenatori. A San Piero a Ponti completano la prima giornata le altre due sfide. Alle 21:00 la forte Libertas Bisenzio, terza la scorsa stagione, ospita la new entry Le Ragazze del Bar 10 e Lollo. Diversi mesi di allenamenti per le ragazze di mister Pecchioli, pronte alla prima vera prova stagionale dopo qualche amichevole. Alle 22:00, le ultime a scendere in campo saranno Squadrone Fc e Atletico Sbandi. Le blues sono ormai una realtà consolidata con Margherita Monticelli e Diletta Querci a tirare le fila della formazione allenata da Gregorio Guarducci. Il quinto posto del campionato 2016/17 vorrà sicuramente essere migliorato. Le Sbandi si presentano a questa stagione con alcuni nuovi innesti, di cui mister Stefano Giuliante ha già potuto apprezzare qualità e serietà durante gli allenamenti svolti.

Le premesse per un bellissimo campionato ci sono tutte. L’anno scorso una formazione ha “ammazzato” il campionato e lo ha vinto a punteggio pieno. Quest’anno potrebbe esserci decisamente più incertezza e bagarre per il primo gradino del podio. Vedremo se le nostre impressioni (e speranze) saranno confermate a fine marzo. Intanto facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze che parteciperanno al campionato!

Condividi articolo