C5 Ipovedenti arriva il Mondiale!

del 26/05/2017

Sirio Belluomini mister della Nazionale Italiana di calcio a 5  Ipovedenti e mister della società Invicta Pesaro 2001 calcio a 5 ipovedenti, cerca in Toscana ragazzi ipovedenti (dai 14 anni in poi) interessati a praticare calcio a 5 a livello agonistico ed anche portieri vedenti che abbiano voglia di mettersi in gioco con noi. 

L'obbiettivo è quello di ricostituire dopo alcuni anni una squadra in Toscana nella stagione 2018 – 2019 per partecipare al campionato Italiano e alla coppa Italia di calcio a 5 organizzati dalla FISPIC, (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi   www.fispic.it).
Per partecipare a queste manifestazioni è necessario che i giocatori di movimento abbiano un residuo visivo non superiore a 1/10 con  correzione, oppure un campo visivo massimo pari a 30 gradi.  Cerchiamo anche una società importante regionale già all’interno del movimento “calcio a 5” che abbia voglia di creare al suo interno il settore “ipovedenti” per continuare a VINCERE in Italia.
Cercate su internet "video Invicta Pesaro calcio a 5 ipovedenti" così potrete farvi un'idea sul livello delle nostre manifestazioni  in generale.

In alto trovate il logo della nostra  Federazione che fa parte del CIP (Comitato Italiano Paralimpico che da qualche mese è stato riconosciuto Ente Statale) e la foto degli atleti che ad oggi formano la “Nazionale Italiana di calcio a 5 Ipovedenti”, recente vincitrice della medaglia di bronzo ai Mondiali di Seul nel 2015.

La Nazionale Italiana, (che con molto onore e piacere alleno), è un grande obbiettivo sia per i giocatori ipovedenti che per i portieri perché ogni anno sono organizzati gli Europei e i Mondiali,  infatti oggi sono in partenza i Mondiali a Cagliari che dureranno fino al 4 giugno, con le seguenti nazionali che vi parteciperanno: ITALIA, SPAGNA, UCRAINA, RUSSIA, TURCHIA, INGHILTERRA, EGITTO, GIAPPONE e GEORGIA.

Di seguito il programma delle partite della nostra nazionale:

LUN 29-5 ORE 11
ITALIA  INGHILTERRA
diretta Rai Sport

MART 30-5 ORE 11
ITALIA GIAPPONE
diretta Rai Sport

MERC 31-5 ORE 19
ITALIA RUSSIA
forse  diretta Rai Sport (comunque sicuramente in differita alle 0:30)

Giov 1 giugno
semi finali 1°-4° posto e 5° - 8° posto
l'Italia forse giocherà alle 17 in diretta

Ven 2 giugno finali 5°-8° posto 

Sab 3 giugno finali 1°-4° posto dalle 14 30

Le partite dell'Italia sarà trasmesse in diretta su Rai Sport! Per maggiori informazioni potete consultare il sito della federazione: www.fispic.it


Così:“quelli in foto un giorno potreste essere    V  O  I  I  I  I  I  I”

Sirio Belluomini
mister Invicta Pesaro 2001
Responsabile Tecnico Nazionale Italiana
Calcio a 5 Ipovedenti b2-b3
Tel. 338 9574181  Siriosauro@alice.it   sirio.belluomini@giustizia.it

Condividi articolo