Svezia Montecarlo C7: Pipela Fc campione d'inverno

del 18/01/2017

Non aggiungerà nessuna coppa in bacheca, non iscriverà la squadra in alcun albo d’oro, ma il titolo simbolico di campione d’inverno è pur sempre un traguardo importante per una squadra. Nel girone Svezia Montecarlo di calcio a 7 questo “titolo” se lo è aggiudicato il Pipela Fc (foto), visto che dopo il girone di andata si ritrova in testa con 24 punti su 27 a disposizione. L’unico passo falso è stato commesso nella gara contro il Joga Malito, un passo falso che sarebbe potuto costare caro ma in realtà non è stato poi così tanto doloroso visto come sono andate le ultime partite degli arancioneri. Per il resto Le Locomotive hanno comandato in lungo e in largo contro ogni avversario. I momenti di difficoltà sono stati pochi anche contro le formazioni di alta classifica. 64 i goal fatti, ben distribuiti tra i diversi componenti della rosa, tra i quali spiccano gli 11 di Matteo Assirelli e di Simone Nencini. Solo 15 quelli subiti, poco più di uno a partita. L’ultima vittima è stata la formazione Andrea Batisti Pubblicità, che nel primo tempo ha messo in difficoltà la capolista riuscendo a portarsi in vantaggio e a mantenere la partita in bilico. Nella ripresa uno scatenato Francesco Vignoli ha trascinato i suoi alla remuntada e al sorpasso fino ad arrivare al 6 a 2 finale.

San Paolino e Ficalak Soccer sono in grande spolvero negli ultimi tempi e stanno risalendo la classifica a suon di vittorie. I grigiorossi, campioni in carica della Golden League, ne hanno raccolte ben 4 consecutive e sono diventati i primi inseguitori del Pipela Fc. I biancoblu del portierone Marco Giannini hanno invertito la rotta rispetto ai primi turni e con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate sono arrivati fino al quinto posto.

Vittoria di prestigio alla nona giornata anche per i 7 Nani! Abbattuto il Joga Malito in un match al cardiopalma in cui la formazione capitanata da Alberto Bellentani ha superato gli avversari per 5 a 4. Decisive le doppiette di Federico Noli e del capitano e il centro di Christian Tripodi. 7 Nani che balzano a quota 10 punti al settimo posto.

I Lastra Old Boys, dopo quasi due mesi senza vittorie, tornano al successo beffando il Signa 65 per 4 a 2. Massimiliano Romei, Jourdan Benjamin, Massimiliano Lorenzoni e Sauro Braccini con una rete a testa hanno permesso alla propria squadra di staccare in graduatoria gli avversari, lasciandoli 5 punti indietro.

Da lunedì 23 prenderà il via il girone di ritorno: il Pipela Fc si confermerà ancora al comando alla fine? Il Joga Malito riuscirà a recuperare lo svantaggio? San Paolino e Isacco Fc rimarranno nelle zone alte? Ficalak Soccer e Andrea Batisti Pubblicità ruberanno un posto in zona Top League? Verso fine marzo avremo tutte le risposte.  

Condividi articolo