Ciclone Viola campione provinciale!

del 24/05/2016

Arrivano i primi verdetti delle nostre fasi finali di calcio a 5! Si è conclusa la maratona Top League del futsal fiorentino, che con le finalissime di ieri sera ha incoronato i propri campioni della fase provinciale. Si giocavano la gara per il terzo e quarto posto e quella per la prestigiosa prima piazza al teatro del Palanovoli.

Nel match di consolazione, ma comunque molto prestigioso, si affrontano Faggi Boys e Autoscuola Chiti, gara fra sconfitte in semifinale. La contesa è molto bella ed equilibrata: i biancorossi, in doppio vantaggio con Testi, vengono raggiunti e superati dalla doppietta di Flavi e dai gol di De Vita e Torrini. Solamente nel finale arriva il 3-4 finale firmato Cascio. Sul podio vanno così gli arancio-neri campioni del girone Russia, che coronano una stagione record, ma tanti tanti complimenti li meritano anche ai Faggi Boys, veri e propri outsider di una competizione di altissimo livello e capaci di arrivare a giocarsi tutto fino in fondo.

Nell’attesissimo scontro finale, ecco ancora le due formazioni che hanno rubato la scena alle altre in questi ultimi anni: dopo la gara che chiuse il New Season di quest’anno, ecco ancora opposti Ciclone Viola e Autocarrozzeria Alfieri, che già si erano affrontati poco meno di un anno fa, ancora in finale. I primi, questa volta, sono riusciti a vendicare il K.O. del torneo pre-campionato (5-9) e della scorsa stagione, imponendosi per 4-3: le reti realizzate da Masti, Frroku, Gamala e Boddi hanno superato quelle di Ceccatelli, Guastaferro e Cosenza, per il trionfo dei viola di coach Melissari. Al triplice fischio è 4-3: il Ciclone toglie così agli avversari la possibilità di entrare nella storia conquistando tre Top League di fila e laureandosi campione provinciale.

Adesso, per i neo-iridati, arriva uno fra i momenti più attesi: la partecipazione alla rassegna Nazionale, che si svolgerà nei giorni di 1-2-3 luglio a Gabicce, in Romagna. Per Catania e i suoi ragazzi, invece, si avvicina il torneo di Ibiza, altra tappa importante per rappresentare i colori Midland in Europa. Complimenti comunque a tutti coloro che hanno reso così avvincente questa manifestazione, che ha espresso anche in questa edizione dell’ottimo futsal e ha mostrato un livello altissimo di gioco.

Condividi articolo