Italia Olanda C7: il Roal Florence azzanna il titolo! E' campione!

del 05/04/2018

Sono servite 22 giornate per decretare la nuova squadra campione del girone Italia Olanda di calcio a 7. Il Roal Florence, grazie alla vittoria di ieri sera sui Master of The Rings, si è guadagnato lo scudetto del gruppo del lunedì. Il Marzocco Fc, contendente fino all’ultimo dei violacelesti, chiuderà il suo campionato domani con gli ostici Paluba Fc, ma anche in caso di vittoria, sarà seconda posizione. Il Roal Florence ha dovuto sudare per agguantare i tre punti decisivi per il titolo. La vittoria con i Master of The Rings è arrivata nei minuti finali dopo un assedio ben costruito ma non sempre finalizzato al meglio. E’ stato il numero 7 Irinel Manea a risolvere la sfida a favore della propria squadra e a far esplodere di gioia i compagni. Prima di lui Izedin Cosa, Edrin Preza e Gheorghe Bogdan Platon avevano timbrato il cartellino, ma Daniele Massari, Orjan Licaj e Mattia Conti hanno risposto subito presente. A pochi giri di lancette dal termine, la zampata di Manea ha stampato il 4 a 3 finale e ha chiuso i giochi per il campionato.

Un Roal Florence che, dalla prima all’ultima giornata, ha tenuto la testa della classifica, insidiato sempre da vicino dai leoni biancorossi del Marzocco Fc. I momenti clou della stagione sono stati i due scontri diretti: all’andata il Roal ha strapazzato i biancorossi battendoli per 6 a 1, al ritorno ha avuto la meglio il Marzocco per 4 a 3. Scontri diretti che hanno, quindi, sorriso ai violacelesti che, a pari punti, chiudono avanti la regular season e alla loro prima partecipazione al campionato invernale centrano subito il bersaglio grosso. Non si accontentano solamente del primo posto, visto che risultano la miglior difesa del girone con sole 31 reti subite e il miglior attacco con 147 reti siglate. Izedin Cosa, bomber di razza, per un pelo non si porta a casa pure il titolo di capocannoniere. Le sue 34 reti non sono bastate per sorpassare Niccolò Ippolito del Marzocco Fc, a quota 36 e già sicuro del premio individuale.

Roal Florence che si appresterà a disputare la Top League come testa di serie. Il primo posto nel girone Italia Olanda qualifica il team di Preza nel girone A della massima competizione provinciale Midland. Già sicure le tre avversarie che contenderanno il passaggio alla fase successiva: Reyal Marocco, Steaua e Quartiere 4. Un girone decisamente ostico per il Roal. Allora non ci resta che fargli i più grandi complimenti per la vittoria del campionato ed un enorme in bocca al lupo per la Top League che prenderà il via la prossima settimana!

Condividi articolo