I campioni di Luglio con uno sguardo alla nuova stagione!

del 28/07/2017

E’ stato un mese di fuoco per noi di Midland Gs. Tanti tornei estivi, maschili e femminili, cominciati a Giugno e terminati nel mese di Luglio con nuovi campioni da incoronare.

Il 3 Luglio al Palanovoli l’Unmimovo ha vinto il Trofeo delle 4 Città di calcio a 5 battendo in finale lo Sporting nell’Arno per 6 a 4. Le doppiette di Matteo Iadicicco e di Iacopo Gori, le reti di Christian Scaringella e di Federico Manetti hanno permesso ai rossoblu di superare il forte avversario e di conquistare il pass per le finali nazionali di Rimini per la prossima stagione.

Abbiamo avuto il piacere di coordinare e gestire Il torneo di calcio a 5 de “La Marzocco”, organizzato in concomitanza con il novantesimo anniversario dell’azienda famosa in tutto il mondo per la produzione di macchine da caffè. L’11 Luglio, al Centro Giovanile del Mugello di Borgo San Lorenzo, le finali hanno visto trionfare la squadra Renato Rinato Team per 6 a 5 sulla formazione del Patatinaikos Fc.

Il 13 Luglio è stata la volta delle finali del Torneo di Montebonello di calcio a 5. Un anticipo del campionato invernale che comincerà a fine ottobre. Ad aggiudicarsi il primo posto è stato l’Ac Pigli che ha surclassato con un 7 a 2 il Bar da Gigi, rimasto in partita per tutto il primo tempo.

Il Pipela Fc ha concesso il bis nel torneo Easy Limited di calcio a 7, riservato a non tesserati FIGC e terminato il 17 Luglio. Nella finale contro I Corrieri, le Locomotive si sono imposte per 6 a 3 grazie alle reti di Lorenzo Patricelli (2), Marco Biagiotti (2), Matteo Assirelli e Simone Patricelli. Una grande stagione per la truppa del tandem De Stefano – Piani, già pronti per il 2017/18.

Lo storico Trofeo delle 4 Città in versione calcio a 7 ha visto il suo epilogo mercoledì 19 Luglio sul bellissimo manto della Florentia Sporting Club. Il Q.D. Bocachica di Tommaso Reale ha fatto suo la finalissima contro il Sahara Spike con un 4 a 2 di misura. Protagonista della sfida proprio Reale con una doppietta, coadiuvato da Matteo Batistoni e Jacopo Betti con una rete a testa. Sarà Rimini anche per loro!

Serata piena quella del 20 Luglio. Al Palanovoli si è chiuso il torneo Easy Limited di calcio a 5 con la vittoria finale ai rigori del Pgs Torregalli, già campione del girone Spagna, sul Real Coverciano C5. Il 4 a 4 dei tempi regolamentari ha mandato la sfida ai tiri dal dischetto. Capitan Annicchiarico, segnando il quinto e ultimo rigore della serie iniziale, ha permesso ai reds di alzare il trofeo.

Alla Florentia, invece, sono stati i Beistia Boys di Samuele Romani ad aggiudicarsi il prestigioso Master Europa League di calcio a 7 battendo in finale il Joga Malito per 2 a 0. Le zampate di Yuri Lorenzetti e di Romani manderanno in una località europea gli arancioneri di Novoli. Prima però, l’ancora più prestigiosa finale dell’InViola Cup di calcio a 11 da disputare allo stadio Artemio Franchi il 2 Settembre.

Altro appuntamento classico dell’estate Midland Gs è quello con il torneo di beneficenza dell’associazione “Un Pozzo per Edoardo” che si è disputato all’impianto del Parco Renai. A vincere è stata propria la squadra maschile dell’associazione nell’emozionante serata del 24 Luglio.

Chi ci conosce bene sa quanto teniamo al torneo Misto Blu&Rosa, arrivato alla 13° edizione. Donne e uomini insieme si sono sfidati da metà giugno fino al 24 Luglio, giorno delle finali. Gli Elefantini Rosa, matricola appena nata, sono riusciti a battere per 1 a 0 il Mugnone C5 F, regalandosi un successo insperato. Rete decisiva di Caterina Zuti Giachetti con un tap in sotto porta.

La Futsal Florentia si è laureata campionessa della Green Cup Femminile di calcio a 5. Giunta alla 17° edizione, la coppa classica dell’estate in rosa, ha visto le viola battere le Corcosse Acf per 3 a 2 con la rete decisiva di Laura Gresia dopo una splendida combinazione con Amira Fawaz. Record di iscrizioni per la Green Cup, che conferma la crescita del settore femminile di Midland Gs, dopo l’ottimo riscontro per il campionato e per il torneo Firenze Estate.

Ultimo a finire è stato il torneo Campi Estate di calcio a 5, disputato esclusivamente all’impianto di Campi Arena, il punto di riferimento per gli atleti Midland Gs di quella zona. Gli Amici di Collo sono riusciti a superare Il Buto nella finalissima di giovedì 27 Luglio con il risultato di 7 a 6. Ottima prova anche per Yihua Sport che ha sorpreso tutti chiudendo in terza posizione.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ad uno di questi tornei ma anche coloro che hanno disputato il campionato invernale e i tornei finiti in precedenza. Siamo felici che ogni stagione abbiate voglia di portare la vostra passione per il pallone presso i nostri impianti e presso la nostra organizzazione. La stagione 2017/18 è già cominciata con importanti novità e impianti nuovi di zecca, le iscrizioni sono già aperte. Siete pronti per la stagione più bella di sempre? Noi sì!

Condividi articolo